ECO SYSTEM CONTROL PER UNA GESTIONE PIÙ INTELLIGENTE
DEI SERVIZI DI RACCOLTA DELLA NETTEZZA URBANA

La gestione della spazzatura trova una risposta più funzionale ed efficiente, nasce il sistema ESC Eco System Control, lo strumento di controllo e tracciabilità dei rifiuti.

La pubblica Amministrazione e le forze preposte al controllo hanno uno strumento in più per prevenire e combattere l’abbandono dei rifiuti urbani.

Slide 1
Slide 2
Slide 3
Slide 4
QUANDO SI PARLA DI SMART CITY, l’USO DELLE TECNOLOGIE PER MIGLIORARE DIVENTA PRIORITARIO.

I SACCHI INTELLIGENTI TRACCIABILI

I sacchetti “intelligenti” (carta, plastica e indifferenziato) riportano un codice alfanumerico e/o un bar-code che permette di:

1. identificare chi li utilizza, a seguito dell’abbinamento (codice/utente) fatto al momento della consegna;

2. tracciare ed individuare l’utente che esegue conferimenti non corretti in modo da poterlo richiamare o sanzionare.

PERCHÈ USARE LA TECNOLOGIA ESC?

Il sistema ESC nasce come strumento di controllo
per le amministrazione con il fine di ‘correggere’
eventuali errori nelle procedure di differenziazione
e nel cattivo costume dell’abbandono del rifiuto.
Uno strumento efficace per tracciare
le gravi irregolarità e permettere
alle amministrazioni di passare ad
azioni più incisive” verso i propri utenti.
La pubblica Amministrazione e gli operatori preposti
al controllo, hanno la possibilità di responsabilizzare maggiormente l’utente, sanzionando i conferimenti
scorretti senza violarne la privacy.

IL SISTEMA A TRACCIABILITÀ PROGRESSIVA
CHE IDENTIFICA IL SINGOLO UTENTE

COME FUNZIONA IL SISTEMA ESC

IDENTIFICA

I sacchi “intelligenti” per la raccolta differenziata (plastica, carta e indifferenziato) con colori personalizzati in base alle richieste del cliente, riportano un codice alfanumerico univoco, che permette di risalire all’utente a cui sono stati assegnati e verificarne così il rispetto delle modalità di conferimento.

Dopo aver caricato l’anagrafica degli utenti TARI sui palmari, può avere inizio la distribuzione, l’operatore abbinerà l’anagrafica dell’utente al codice a barre presente sulla fascetta del rotolo di sacchi o di altri eventuali attrezzature in consegna.
Gli utenti saranno identificati tramite il codice fiscale presente sulla Tessera Sanitaria Nazionale, per le attività è previsto l’uso di EcoCard riportante la Partita IVA della ditta.
La consegna verrà registrata e confermata tramite firma diretta dell’utente sul display del palmare.
Potrà essere rilasciata una ricevuta emessa da stampante con dati di consegna: nome utente, data e ora consegna, codice a barre dei sacchi o attrezzatura consegnata ecc.

SEGNALA ANOMALIE

Con l’uso dei palmari, attraverso l’inserimento dei codici alfanumerici presenti sui sacchi, è possibile identificare dell’utente che li ha conferiti.
Attraverso il sistema ESC ANOMALIE sarà possibile per l’operatore stampare un’etichetta da applicare al sacco riportante eventuali irregolarità riscontrate, le stesse verranno salvate in un file consultabile successivamente per eventuali ulteriori comunicazioni all’utente o l’applicazione di sanzioni amministrative.

DISTRIBUTORE AUTOMATICO

Distributore di sacchi per la raccolta differenziata che permette di automatizzarne la consegna agli utenti. Questi, dopo essersi identificati con Tessera Sanitaria Nazionale o altra tessera magnetica, possono prelevare i sacchi. Il distributore automatico abbinerà i codici dei sacchi all’utente in maniera univoca. I dati, trasmessi ai software di gestione, serviranno per calcolare le quantità di rifiuti prodotti dai singoli utenti, elaborare statistiche, fare controlli, ecc…

SCOPRI LE SOLUZIONI DI NUOVA GENERAZIONE
NELLA GESTIONE DEL RIFIUTO URBANO

scarica il catalogo