TRUSTY RFID SYSTEM
IL SISTEMA RFID CHE IDENTIFICA IL SINGOLO SACCO

TRUSTY è il nuovo sistema informatizzato per la distribuzione e tracciatura di sacchi con TAG RFID identificabili a radiofrequenza, comprensivo di supporti hardware e software per la raccolta differenziata.
Cattaneo Plast ha sviluppato questa particolare
tecnologia applicando ai propri prodotti
un adesivo identificativo RFID.
La pubblica Amministrazione ha un controllo preciso e puntuale sul reale volume di rifiuti conferiti durante l’anno da ogni singolo cittadino, che porta ad un aumento delle quantità di raccolta indifferenziata e, grazie all’efficacia del meccanismo, ad un aumento dei ricavi della materia prima destinata al riciclo.

TRUSTY IL SISTEMA DI TRACCIATURA RFID DEI RIFIUTI URBANI

COME FUNZIONA IL SISTEMA TRUSTY

Rileva

TRUSTY è il nuovo sistema di tracciatura e rilevamento dei conferimenti di sacchi con TAG RFID. Con TRUSTY è possibile quantificare la produzione di rifiuti per singolo utente arrivando così ad applicare la TARIFFA PUNTUALE.
Il sistema TRUSTY prevede che sui sacchi per i rifiuti NON RICICLABILI sia applicato un TAG RFID con un codice identificativo abbinato all’utente che li riceve.
I sacchi con TAG RFID conferiti, vengono letti da un sistema a radiofrequenza installato sugli automezzi di raccolta o in alternativa, a un sistema di lettura mobile in dotazione agli operatori che eseguono la raccolta.

Traccia

I codici dei TAG RFID letti durante la raccolta, vengono elaborati con un sistema informatico e abbinato ai singoli utenti che li hanno ricevuti. Su base annuale del numero di sacchi raccolti, del loro peso e dei costi di smaltimento sostenuti, verrà definito un importo a sacco conferito da addebitare al singolo utente. Tale importo coprirà la parte variabile della tariffa puntuale.
Attraverso il sistema ESC ANOMALIE sarà possibile per l’operatore stampare un’etichetta da applicare al sacco riportante eventuali irregolarità riscontrate, le stesse verranno salvate in un file consultabile successivamente per eventuali ulteriori comunicazioni all’utente o l’applicazione di sanzioni amministrative.

monitora

Il sistema TRUSTY incentiva gli utenti nel differenziare le frazioni riciclabili dei rifiuti e consente di applicare una tariffazione puntuale con un importo equo calcolato sull’effettiva quantità di rifiuti prodotti.

DISTRIBUZIONE AUTOMATICO

Distributore di sacchi per la raccolta differenziata che permette di automatizzarne la consegna agli utenti. Questi, dopo essersi identificati con Tessera Sanitaria Nazionale o altra tessera magnetica, possono prelevare i sacchi. Il sistema abbinerà il codice dei sacchi all’utente in maniera univoca. I dati, trasmessi ai software di gestione, serviranno per elaborare statistiche, fare controlli, ecc..

SCOPRI LE SOLUZIONI DI NUOVA GENERAZIONE
NELLA GESTIONE DEL RIFIUTO URBANO

scarica il catalogo